“Viva la libertà”, Jovanotti lancia il suo nuovo singolo

On Air

  • No Stop Music

Il cantautore ha pubblicato il nuovo brano per celebrare la fine del suo tour “Lorenzo Live 2018”. Il videoclip del brano è invece un omaggio ai suoi fan.

Lorenzo Jovanotti ha deciso di festeggiare con un nuovo singolo la chiusura del suo tour Lorenzo Live 2018. In concomitanza con l’ultima data del 4 luglio a Milano, infatti, il “Ragazzo Fortunato” della musica italiana ha lanciato il brano Viva la libertà, estratto dall’ultimo album Oh, vita!.

Il videoclip della canzone vede protagonisti assoluti i fan di Jovanotti e le loro reazioni durante i concerti della sua ultima tournée. Viva la libertà è il brano con cui il cantante ha chiuso tutti gli show del suo tour. Nel descriverlo, Jovanotti ha spiegato: “Quando ho scritto questo pezzo l’ho fatto proprio pensando ai concerti. Desideravo che la mia gente uscisse dai palasport con quella parola in testa e una melodia semplicissima da portarsi addosso per un po’“.

Caratteristica essenziale di Viva la libertà sarebbe il suo essere “elementare”, “nel senso proprio che è fatta con elementi essenziali“, ha spiegato il cantautore.